Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701

Spedizione gratuita in tutta Italia. Visita il Shoes Shop

Parcheggio clienti Via Parigi, 19

Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701
Parcheggio clienti Via Parigi,19

Gentlemen’s Blog

Tendenze moda uomo autunno inverno 2021 / 2022: le novità da non perdere

È la nuova concezione di dandy a guidare i trend moda uomo autunno 2021, con uno stile elegante e rilassato. Gli elementi classici dell’outfit maschile incontrano una concezione del vestire meno rigorosa: quindi via libera a giacche senza spalline e con imbottiture ridotte ai minimi termini, capi in denim e jersey.

In particolare, giacche e cappotti diventano meno strutturati, preferendo tagli morbidi che arrivano anche a ricalcare quelli delle vestaglie da camera. Versioni più comode rispetto a quelle classiche, ma comunque funzionali e pratiche.

Ritorna in voga il giacchetto in denim, specialmente in versioni rivisitate con dettagli in materiali diversi, come il velluto e i tessuti a coste. Un capo cruciale nel guardaroba maschile, perché casual ed estremamente contemporaneo.

Modelli e tessuti di tendenza nella moda uomo 2021 autunno inverno 

Analogamente alle giacche in denim, tra gli ultimi trend della moda uomo autunno inverno 2021 ci sono i jeans, in particolare nelle colorazioni scure o neutre, come il beige e il grigio. Anche i chino restano tra i modelli più gettonati da stilisti e addetti a lavori del mondo fashion. Le tendenze del momento vedono infatti un marcato utilizzo di questi pantaloni tra i più giovani, specie per gli outfit dal gusto hipster. 

Trovano spazio tra le proposte più glamour i pantaloni in velluto a coste, che vivono una rinascita con una vasta gamma cromatica: dalle tinte neutre a quelle pastello. Tante opzioni per portare un tocco di stile e personalità in outfit sobri o eccentrici. Il taglio dritto dei pantaloni check si esalta invece con nuance neutre e versatili, come il sabbia, il beige, il nero e il bianco.

Nelle collezioni autunno e inverno 2021 anche la maglieria diventa oggetto di innovazioni e rivisitazioni. Sono molti, infatti, i brand di punta della moda uomo che propongono originali combinazioni di modelli, filati e colorazioni.

Il must have? Maglioni confortevoli e morbidi, realizzati in tessuti pregiati, come lana e cashmere. Perfetti sia nel classico abbinamento con la camicia, che indossati sotto la giacca, per un look più moderno e pratico. Molto apprezzati i maxi maglioni e le maglie a costine, declinate in molteplici varianti cromatiche, incluse le sfumature accese e le nuance fluo più in voga nel campo della moda fashion uomo.

Di moda anche cardigan, maglioni lavorati e con fantasie intagliate. Le colorazioni predilette in questi casi sono chiare: celeste, beige, sabbia, grigio, panna, eccetera.

Trend moda maschile autunno, gli abbinamenti per non passare inosservati

Nelle ultime tendenze moda uomo autunno inverno 2021 non mancano poi contaminazioni sportswear e riletture dei classici della moda maschile. La scelta giusta per chi ama stare al centro dell’attenzione.

Sono molti i capi sportivi che si mixano con l’abbigliamento classico in combinazioni originali e inaspettate. È il caso di abbinamenti come tuta tracksuit e impermeabile, giacca e felpa con maxi logo. Senza dimenticare la presenza sempre più marcata delle sneakers nei look eleganti e formali.

Passando al capitolo rivisitazioni, la moda uomo autunno 2021 porta una ventata di novità con la declinazione in modelli street di fantasie classiche. Gessato e quadrettato assumono così forme inaspettate, con giacche doppiopetto che scendono fino al ginocchio e pantaloni strappati. Ma ci sono anche tagli morbidi e classici associati a fantasie maxi quadretti. Il risultato? Completi giacca e pantalone originali per look fuori dal coro.

Settembre 2, 2021

Ti potrebbe interessare anche…

Il colletto camicia perfetto?

Il colletto camicia perfetto?

Ecco come sceglierlo Elegante per definizione, la camicia è il capo maschile che non può mancare nel guardaroba: un...

0 commenti