Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701

Spedizione gratuita in tutta Italia. Visita il Shoes Shop

Parcheggio clienti Via Parigi, 19

Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701
Parcheggio clienti Via Parigi,19

Gentlemen’s Blog

Feste indimenticabili con il giusto outfit Capodanno uomo 2022: ecco come trovarlo

Che sia in montagna o nel club più chic della città poco importa: la festa di Capodanno è sinonimo di balli, spettacoli pirotecnici e look inaspettati. Via libera a colorazioni eccentriche, accessori vistosi e abbinamenti audaci. Una regola di stile che nell’outfit Capodanno uomo si traduce in fantasie trendy e poco comuni, ma anche in completi che portano l’eleganza alla sua massima espressione. Tutto sta nel trovare la giusta combinazione tra giacca e pantalone, tenendo conto del gusto personale e delle esigenze imposte dal contesto.

Look per Capodanno uomo elegante: dallo smoking al completo in Principe di Galles

Capodanno elegante? Tra i vestiti eleganti Capodanno uomo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per una cena in un locale alla moda va bene un completo scuro con cravatta in tinta, oppure ton sur ton. In alternativa c’è l’abito in check o in Principe di Galles, ottimo per farsi notare senza eccedere. 

I galà impongono lo smoking, un capo che trova molteplici declinazioni lasciando spazio persino agli animi più eccentrici. Sì, perché se la versione classica in nero con camicia bianca è in grado di accontentare i più, chi mira a distinguersi può ricorrere allo smoking blu da abbinare a gemelli e fusciacca plissettata. Anche la versione total black trova grande apprezzamento, merito della sua capacità di esaltare ogni fisico. 

Lo smoking total white invece è un lusso riservato solo ai ragazzi alti e snelli. Altrimenti tende ad allargare otticamente il fisico, con un effetto decisamente antiestetico. Ancor più audace lo smoking rosso borgogna. Anche in questo caso è preferibile un fisico slanciato, ma il vero discriminante è la personalità: questo outfit Capodanno uomo non è per tutti.

Riscopri il piacere della comodità con un outfit casual Capodanno uomo 2022

Se il programma è aspettare lo scoccare della mezzanotte in piazza e fare baldoria con gli amici, meglio puntare su un outfit Capodanno uomo che garantisca calore e praticità. Quindi no a cravatte e giacche troppo formali. Sì invece a pullover e dolcevita, giacche in velluto e blazer. Quanto ai colori, è l’occasione giusta per lasciare a casa i pantaloni più formali e indossare colorazioni e fantasie più glamour. Dalle tinte accese, come il rosso e il giallo, fino ai tessuti scozzesi finestrati.

Lo stesso vale per chi passa il Capodanno in montagna, dove i must have sono comodità e vin brulé. Maglione e pantaloni comodi sono un passepartout, ma chi punta al massimo della praticità trova nella camicia in flanella il plus che fa la differenza. Può essere indossata sotto il pullover o in abbinamento ad un blazer, per creare outfit Capodanno casual uomo pratici e dal mood rilassato. 

Dicembre 19, 2021

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti