Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701

Parcheggio clienti Via Parigi, 19

Piazza della Repubblica, 58 – Roma | 06 4814701
Parcheggio clienti Via Parigi,19

Gentlemen’s Blog

Come scegliere l’outfit Natale uomo 2021 per festeggiare con stile

Il Natale sta arrivando, portando con sé un’atmosfera magica e inconfondibile. E se molti hanno il cruccio del regalo perfetto, per il gentleman contemporaneo l’interrogativo cruciale è quello dell’outfit Natale uomo 2021. Cosa indossare nella giornata più attesa dell’anno? E soprattutto, come trovare un look comodo e adatto anche alle location esclusive?

Le opzioni certo non mancano, ma prima di scegliere è fondamentale considerare l’adeguatezza rispetto al contesto. A seconda che si trascorra il Natale in famiglia, con gli amici o in un evento più formale, i look consigliati possono essere anche molto diversi tra loro. Ma in ogni caso, guai a cadere in soluzioni eccessivamente informali, come la tuta, o troppo sportive.

Come vestirsi a Natale 2021: un look rilassato e casual con il maglione dolcevita

Caldo e dallo stile casual, il maglione dolcevita è un evergreen dell’outfit Natale uomo. A seconda del contesto può essere in tinta unita o decorato con un motivo natalizio. Chiaramente la prima opzione è indicata per chi trascorre le feste con i colleghi, magari ad una cena aziendale, e per quanti non amano gli outfit a tema. Se invece il Natale è in famiglia o con gli amici, via libera a renne e abeti, protagonisti dei tradizionali maglioni natalizi. Un autentico trend fashion a cui cedono anche le star più acclamate nel panorama internazionale.

Le colorazioni ideali? Senza dubbio quelle delle feste: rosso acceso e verde scuro. Ma sono consigliate anche tonalità eleganti come il nero, il blu e persino le sfumature più brillanti del beige. Colori che si prestano ad abbinamenti con moltissimi pantaloni, dal jeans skinny al chino con taglio dritto. Senza contare la possibilità di aggiungere una giacca, per un outfit per Natale uomo più formale, oppure una camicia.

Se invece i programmi sono ancora incerti, meglio optare per un look che faccia da passepartout, adatto per una passeggiata nel centro storico illuminato a festa, per un pranzo in famiglia e persino per un evento. Comporlo è più facile di quanto si possa immaginare: basta abbinare un pantalone regular fit ad un maglione in cashmere e un blazer. Immancabili un paio di scarpe derby.

Chiaramente anche in questo caso sono i colori a fare la differenza: perché l’outfit Natale uomo sia il più versatile possibile, sono da preferire toni neutri come il marrone, il beige e il cachi. Senza però rinunciare a qualche dettaglio a tema, magari un fazzoletto da taschino con una fantasia natalizia, oppure una sciarpa con i colori delle feste.

Giacca in velluto e completo, l’outfit per Natale all’insegna dell’eleganza

Quando eleganza è la parola d’ordine dell’outfit Natale uomo, il completo è la scelta giusta. E per chi trascorre il Natale tra cene aziendali ed eventi chic, non c’è niente di meglio di giacca e pantalone in tinta. Al posto del maglione, tanto amato nelle occasioni casual, andrebbe indossata una camicia bianca, corredata di cravatta. Chi proprio non sa rinunciare agli accessori natalizi potrà osare con una spilla a tema fissata sulla cravatta, oppure con dei gemelli appariscenti.

I gentleman che non amano il completo in tinta unita possono facilmente ricorrere ad uno spezzato abbinando un pantalone invernale ad una giacca in velluto. Quest’ultimo è del resto un tessuto elegante e tradizionalmente associato al periodo delle feste, regala lucentezza ad ogni nuance e conquista con la sua morbidezza. L’ideale per un look per Natale uomo che combini calore e stile.

Dicembre 1, 2021

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti